Scarpe Modella Glutei i Modelli

Camminare fa bene. Lo sentiamo affermare in continuazione da dottori e specialisti. Ogni giorno dovremmo fare circa 10.000 passi per stare in forma. Dobbiamo indossare scarpe comode e camminare all’aria aperta, possibilmente dove non ci sia smog, ma aria buona. Per aiutarci nella camminata e nello smaltire il grasso in eccesso esistono delle scarpe tonificanti. Qualcuno le chiama basculanti oppure scarpe fitness.

Come sono fatte: si fanno notare perché hanno una suola particolare, non piatta tutto come tutte le altre scarpe, ma a forma di mezzaluna . Se le indossate sembrerà all’inizio di stare sui trampolini, in equilibrio. Il concetto è proprio questo, ovvero quello di stare in equilibrio sforzando i muscoli delle gambe, i quadricipiti, i flessori, i polpacci ed i glutei. Insomma mettere in moto quei muscoli che servono per rassodare cosce e gambe e glutei.

Le scarpe tonificanti servono proprio a questo, ad utilizzare delle parti anatomiche che con una suona normale, piatta, non metteremo in azione. Sono arrivate sul mercato alla metà degli anni 90 grazie all’intuizione di un inventore svizzero, fondatore della MBT che sta per Masai Barefoot Technology. Una marca nota nel settore delle scarpe. Altri brand si sono dedicati al commercio di questo tipo di scarpa, ad esempio Stepgym, disponibile sia online che attraverso televendite.

L’inventore si è ispirato nella progettazione alla camminata dei masai africani che sono alti e slanciati e di certo non hanno problemi di cellulite o di accumulo adiposo. Camminano parecchio e ai piedi scalzi, oscillando.

Date un’occhiata alle donne africane e guardate se hanno cosce grosse o cellulite, almeno quelle keniote.

B08HH5K94B

B0BG6HFS11

B0BG66FTY1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto